mercoledì 23 ottobre 2013

Oggi ho dedicato qualche ora alla personalizzazione del mio smartphone

Come da titolo oggi ho "giocato" un po con il mio smartphone Android.
Visto che da bravo utente di pc con software Gnu /Linux adoro personalizzare i miei dispositivi oggi mi sono dedicato a rinnovare l'aspetto del mio Samsung Galaxy Nexus (I9250) utilizzando un po di applicazioni che da un po erano ferme nel mio "cassetto app".
Le applicazioni in questione sono :
Il launcher Buzz
Zoopper widget pro
Uccw
Con l'aggiunta in una schermata dedicata di un widget che io trovo meraviglioso, ovvero : Car widget Pro.
Mi sono divertito a creare un po di "pulsanti /widget" testuali per le applicazioni che uso di più, completi di cornice, testo in nero e ombra in bianco sotto la scritta, aggiungendo un calendario con data e ora collegato all'applicazione Timely che uso sempre come sveglia, molto ben fatta, gratuita e utilizzabile anche con la funzione Day dream, sistemato colori e dimensioni di un widget "codice a barre" per il controllo dello stato della carica della batteria, e reso testuali e sempre ombreggiati i pulsanti per Sms, Telefono e Fotocamera.
A fare tutto non ci ho messo molto, circa un paio d'ore compreso i piccoli ritocchi per definire bene la grafica e le dimensioni dei testi e dei bordi.
Devo dire, che anche se non sono un mago della personalizzazione, sono più che soddisfatto del risultato, per di più il launcher Buzz regala una gran bella galleria di personalizzazioni fatte da utenti e liberamente scaricabili e modificabili, un buon modo per avere degli spunti da dove partire per creare il proprio launcher con i propri widget completamente personalizzati.
Penso che avere la possibilità di creare propri widget sia stupendo, in modo che in base al nostro modo di utilizzo dello smartphone e in base alle applicazioni che usiamo di più si possa avere tutto ben organizzato e di facile consultazione senza perdersi in una lista app magari troppo ampia.


Questo è il risultato :




2 commenti:

  1. è molto interessante :D
    sai dove andrà a finire questa cosa vero ?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi pure liberamente ;) sai che è sempre un piacere :D

      Elimina